Quali sono i trend del momento? Scopri tutte le tendenze 2024 del trucco permanente

Chiara Tamburnotti
01 Lug 2024
Tempo di lettura: 3 minuti
Indice Contenuti

Il trucco permanente sta diventando uno dei segreti di bellezza più popolari e diffusi. Tra i vantaggi più apprezzati del permanent make-up ci sono la durata e la precisione: rispetto al trucco tradizionale, infatti, il trucco permanente garantisce un risultato senza sbavature, che non si consuma né si cancella dopo pochi lavaggi. Ma quali sono le ultime novità da non lasciarsi scappare in fatto di trucco permanente? Vediamole insieme.

Sopracciglia effetto polvere

Si tratta di una evoluzione abbastanza recente del trucco permanente versione pixel. Come dice il nome è un effetto caratterizzato da tanti micro puntini ravvicinati che creano un effetto ombra delicato e impalpabile ridefinendo in modo poco marcato le sopracciglia. 

L’effetto è quasi tridimensionale e l’aspetto particolarmente sfumato produce un risultato leggero e molto naturale. Ecco cosa lo rende speciale:

- Naturalezza: la precisione che si può raggiungere attraverso questa tecnica permette di disegnare le sopracciglia sfruttando gli spazi, le forme e le ombre naturali.

- Personalizzazione: ogni lavoro è assolutamente personalizzabile sulla base delle forme del viso e dei tratti di ciascuna cliente.

Questa tecnica è particolarmente apprezzata da chi desidera un look naturale e non vuole ricorrere a ritocchi frequenti. La manutenzione è minima e il risultato può durare fino a un anno o più, a seconda del tipo di pelle e delle abitudini di cura. Puoi vedere alcuni esempi qui.

Freckling

Ebbene sì, uno dei trend del momento è sicuramente la riproduzione delle lentiggini. Se fino a qualche anno fa venivano considerate quasi un difetto, ora la moda le ha fatte diventare quasi un must have. 

Le caratteristiche di questa tecnica sono:

- Aspetto giovane e naturale: Le lentiggini sono associate a un look giovane e spensierato, e con il freckling è possibile ottenere questo effetto in modo duraturo.

- Tecnica e durata: Si tratta di un tipo di tatuaggio estetico realizzato con un inchiostro semi-permanente che, nel giro di qualche anno, viene riassorbito dalla pelle senza lasciare traccia.

- Cura post-trattamento: Il segreto per un risultato ottimale è quello di sempre: avere cura della pelle dopo l’esecuzione del trattamento. Un must quando si parla di trucco permanente. 

Il freckling è ideale per chi vuole aggiungere un tocco di freschezza al proprio look senza dover applicare make-up quotidianamente. Le lentiggini possono essere posizionate in modo strategico per accentuare le caratteristiche naturali del viso e creare un effetto giocoso e naturale. 

Eyeliner Permanente

Questo trattamento è ancora molto richiesto perché garantisce uno sguardo sempre intenso e di essere impeccabile in qualsiasi situazione. 

L’operatore deve essere esperto e deve saper rispettare le forme e le linee dell’occhio per garantire un risultato che sia naturale e non sgradevole. Deve tener conto anche dell’età della cliente e dell’eventuale abbassamento delle palpebre che potrebbe inficiare il risultato finale.

Questo trucco permanente occhi è molto apprezzato, perché oltre a risolvere il problema di chi non ha molta dimestichezza con l’applicazione dell’eyeliner, permette di rendere più intenso lo sguardo facendo anche sembrare le ciglia più folte per uno sguardo perfetto in ogni momento.

Camouflage

Uno dei motivi per ricorrere al tatuaggio permanente è sicuramente quello di camuffare e nascondere eventuali cicatrici.

Un trattamento di trucco permanente agisce sulla colorazione della pelle, la rende uniforme così da minimizzare eventuali segni e imperfezioni grazie all’utilizzo di pigmenti color carne molto simili a quelli naturali della pelle. Per questo diventa fondamentale l’esperienza del professionista che esegue il trattamento, perché deve sapere consigliare in fase di consulenza il pigmento più adatto.

Lip blushing

Il lip blushing è una tecnica di trucco permanente dedicata alle labbra. L’obiettivo è quello di ridefinirle e dare loro volume. Rispetto a un tatuaggio classico offre un risultato decisamente più naturale, e riguarda non solo il contorno ma interessa l’intera bocca. 

Grazie all’uso di aghi piccolissimi, vengono applicati pigmenti riassorbibili che danno colore alle labbra e ridefiniscono i contorni per un effetto pieno che ha anche come obiettivo quello di colmare eventuali discromie.

Hai qualche richiesta particolare in merito alle ultime tendenze? Contattaci per qualsiasi informazione o prenota la tua consulenza gratuita. 

Categorie

Contact Form
INDIRIZZO
Via Rodolfo Boselli n. 17/I, Piacenza 29122
TELEFONO
+39 376 0495 763
EMAIL
[email protected]
SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
ORARI DI APERTURA
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
CHIUSO
10.00 - 18.00
10.00 - 18.00
10.00 - 18.00
10.00 - 18.00
10.00 - 17.00
CHIUSO
Cookies & privacy Policy
Beyond Permanent Make-up - P.IVA: IT01801250331 
Made by White Paper