
Ricordate negli anni ‘90 quelle sopracciglia iper sottili? E l’ala di gabbiano super accentuata del 2000? La moda riguarda anche le sopracciglia e, oserei dire per fortuna, l’evoluzione va in direzione della naturalezza e del realismo.
Le sopracciglia realizzate oggi sono piene, incorniciano il viso, valorizzano i tratti, ma nel contempo sono super ordinate e facili da gestire!
Nel tempo ci siamo specializzate in questa parte del viso e la nostra idea di estetica ci ha portato ad approfondire le tecniche realistiche, seguendo delle formazioni professionali dedicate.
Siamo arrivate a creare degli effetti iperrealistici nel tatuaggio permanente sopracciglia, ma sappiamo che può intimorire qualche persona, in quanto si tratta di un risultato di lunga durata (12-18 mesi).
Per questo oggi vi parleremo di una tecnica alternativa su cui ci siamo formate, e che può interessarvi: scopriamo insieme tutti i segreti dell’Architettura del sopracciglio.
Si tratta di una tintura temporanea del pelo e della pelle e serve per definire meglio l’arcata sopraccigliare.
La consigliamo solitamente in questi casi:
Vuoi un effetto ancora più definito? Abbina questa tecnica alla laminazione sopracciglia.
Questo trattamento considera innanzitutto quattro aspetti fondamentali:
Individuiamo il sottotono della pelle e la tonalità naturale del sopracciglio, così da creare una miscela personalizzata e bilanciata tra tinta e ossigeno, calibrata sulle esigenze specifiche di ciascuno.
Definiamo la forma perfetta in base a ciascun viso, realizzando un disegno preparatorio basato sui parametri fisionomici e sulle proporzioni.
Analizziamo la tipologia di pelle per capire come agire per ottenere un risultato visibilmente bello e duraturo.
Analizziamo il diametro del pelo sopraccigliare per definire la miscela perfetta per avere un effetto omogeneo tra pelle e pelo. Inoltre, consideriamo la densità del pelo per prevedere il grado di assorbimento del prodotto.
1) Analisi della tipologia di pelle
2) Detersione dell’area da trattare
3) Disegno preparatorio
4) Perfezionamento del disegno
5) Scelta e preparazione del colore
6) Applicazione del colore
7) Rimozione del prodotto
8) Styling finale
La durata dipende dalla tipologia di pelle, ma in genere circa 15/20 giorni.
No, è completamente indolore.
Certo, non c’è nessun rischio in entrambe le condizioni.
Se stai pensando al tatuaggio sopracciglia, ma temi che il risultato finale sembri finto, questo ti può interessare: la nostra tecnica di dermopigmentazione esclusiva ti garantisce l’effetto più naturale che abbia mai visto! Scopri tutto sulle nostre sopracciglia iperrealistiche!
Beyond PMU è uno studio dedicato al trucco permanente e al make-up professionale. Alla guida c’è Chiara Tamburnotti, premiata al primo posto al Campionato Internazionale WMC 2024 di Rotterdam nella categoria Sopracciglio realistico. Con passione e competenza, propone tecniche innovative pensate per offrire risultati precisi, armoniosi e dall’aspetto estremamente naturale.
Contattaci per qualsiasi informazione o prenota la tua consulenza gratuita.