“Rughe collo e décolleté come eliminarle?”, “Miglior crema collo e décolleté?”, “Collo cadente” e ancora: “Pelle del collo raggrinzita”, “Pelle del collo 50 anni”.
Ecco le domande che moltissime donne rivolgono al web. Il segno tangibile che l’invecchiamento di collo e décolleté è una preoccupazione più comune di quanto si pensi. Si cercano risposte, ma soprattutto soluzioni.
Ho conosciuto donne che provavano vergogna a sfoggiare abiti con scollature anche poco profonde, che si nascondevano in stretti dolcevita per timore di rivelare macchie o rughe del collo. Io penso che il nostro lavoro sia anche questo: ridare a tutti la possibilità di mostrarsi, la gioia di sentirsi liberi e sicuri di sé. Senza timori.
Ecco perché in questo articolo ti spiegheremo come ridare bellezza e tonicità a questa zona così delicata.
L’invecchiamento cutaneo in queste aree si presenta con segni visibili, spesso più evidenti rispetto al viso, a causa della pelle sottile. Ad esempio:
Le cause principali sono da individuare nella perdita di collagene ed elastina, dovuta alla gravità, alla disidratazione e ai naturali processi d’invecchiamento della pelle.
Ci sono numerosi rimedi “casalinghi” per ritardare l’invecchiamento di collo e décolleté, come l’uso costante di creme specifiche, oli e anche alcuni esercizi mirati. Tuttavia, i fattori che incidono sull’invecchiamento della pelle sono tanti e non dipendono necessariamente dalla nostra… forza di volontà. Per quanto ci impegniamo a rallentare il processo, lo stress, il fumo, lo smog, i raggi UV e tanti altri nemici del derma talvolta vanificano i nostri sforzi. Non è sempre colpa nostra, insomma: la pelle di questa parte del corpo è molto sottile, delicata e molti inestetismi sono di origine costituzionale.
No, non abbassate la testa sconsolate (che non fa nemmeno bene!), abbiamo una soluzione.
In Beyond abbiamo pensato a un nuovo protocollo per risolvere questa problematica: lo abbiamo chiamato Retargeting Nek con LED. Con questo trattamento la pelle sarà più rimpolpata, elastica, visibilmente più giovane.
La tecnologia LED estetica è perfetta per ridurre rughe, pelli foto danneggiate o svuotate per dimagrimento rapido. Ti permetterà inoltre di ridurre le rughe del collo e rassodare il décolleté.
Avrai sentito parlare del laser per il ringiovanimento cutaneo. Che differenza c’è con quello che ti proponiamo? Considera che il trattamento con LED è una terapia non invasiva che utilizza diverse lunghezze d'onda della luce per stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare il tono della pelle senza calore o ablazione (cioè, rimozione di uno strato di pelle). Per questo è meno aggressivo e ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Ci serviamo delle tecnologie più avanzate e ci aggiorniamo costantemente per offrire servizi estetici di alta qualità.
Con i nostri trattamenti LED la tua pelle avrà una seconda giovinezza.
Contattaci per qualsiasi informazione o prenota la tua consulenza gratuita.