Alberi addobbati, il profumo delle candele, le luminarie nelle strade: inizia il periodo più magico dell’anno, senz’altro il mio preferito.
Perché c’è un clima di festa, l’entusiasmo di ritrovarsi finalmente a tavola con i propri cari e poi, iniziare un nuovo anno, con la sua lista di aspettative e buoni propositi.
A Beyond c’è l’aria frizzante e dinamica di dicembre: le nostre clienti si preparano al Natale, al prossimo conto alla rovescia.
Che siate amanti del trucco clean girl (tenetevi forte) o pronte a osare con look più audaci (vi piacerà!), abbiamo pensato a voi, che ci leggete.
Con le festività alle porte, siamo qui per ispirarvi con nuove idee, per farvi brillare come mai prima.
Mi chiamo Federica Tucci, sono una make-up artist e oggi vi guiderò alla scoperta di tendenze, consigli e spunti originali per sfoggiare un trucco impeccabile durante Natale e Capodanno.
Inutile cercare di migliorare la perfezione: il colore del Natale è rigorosamente rosso.
Declinato in tantissime nuances, esaltato certamente sulle labbra, sulle unghie e persino sugli occhi.
Rosso intenso, burgundy, ciliegia: un classico intramontabile che, usato nel giusto tono, sta bene davvero a tutte.
Indubbie protagoniste del momento, (come anche nel mob wife make up), le labbra giocano con luci e ombre tra texture compatte, riflessi dorati, overlining rubino.
Le tendenze trucco per Natale 2024 sono senz’altro:
Oltre a osare con sfumature rosse, il trucco occhi è certamente gold, quel dorato che richiama il calore delle luci e ci fa brillare.
La palette di alcuni marchi, poi, si arricchisce con toni insoliti per il Natale: ombretti viola, rosa, fucsia, persino ramato. Tutti con finish satinato, a velare l’occhio come una stoffa elegante. Così la tavolozza dei colori si amplia, forse per anticipare le tendenze trucco 2025 (link art tendenze 2025). (Un piccolo spoiler: ne riparleremo a breve!)
Se a Natale abbiamo iniziato a sfoggiare il rosso, l’oro e i colori, ora ci spingiamo oltre: il trucco deve farci brillare! Ispiratevi alle stelline scintillanti e lasciatevi andare alle nuance luminose e texture shimmer, per un look che non potrà certo passare inosservato.
Vediamo qualche consiglio pratico per il vostro make-up (da super diva!):
Siamo in clima feste ed è bello osare, ma per evitare un effetto inelegante, decidete se puntare tutto sugli occhi o sulle labbra. Mantenete un focus unico e non esagerate in entrambe le direzioni. Un esempio? Volete sperimentare bordando l’occhio con un eyeliner ultra grafico? Allora optate per un rossetto dal colore naturale, che non contrasti troppo con il vostro incarnato.
Un trucco eccessivo potrebbe creare un effetto spiacevole sul vostro viso.
Vi ho dato qualche spunto, che spero possa esservi utile, per un make-up di tendenza per Natale e Capodanno. Se vi occorre il mio aiuto o un consiglio personalizzato in base al vostro viso, a Beyond proponiamo un servizio di make-up professionale e visagismo dedicato a tutte le donne.
Contattateci per qualsiasi informazione o prenotate la vostra consulenza gratuita.