Se desideri labbra dall'aspetto naturale ma irresistibilmente definite, allora il lip blushing fa al caso tuo. Si tratta di trucco permanente per le labbra e sta guadagnando sempre più popolarità tra le donne, che cercano un look fresco e radioso senza rinunciare alla naturalezza. Nato alcuni anni fa, il lip blushing si è evoluto fino a diventare il trattamento ideale per conferire maggiore simmetria e colore alle labbra in modo delicato e duraturo.
Con un approccio professionale, il lip blushing può garantire risultati soddisfacenti anche per chi è alla ricerca di qualcosa che valorizzi la bocca senza stravolgere però le linee del volto e creare disequilibri. Mimando la sfumatura naturale delle labbra e correggendo asimmetrie con una precisione senza pari, questa tecnica, se applicata da professionisti esperti, ha la capacità di intervenire sul volume e sul colore, offrendo risultati che durano a lungo nel tempo.
È di certo la scelta perfetta per chi cerca labbra dall'aspetto fresco e radioso senza la necessità di continui ritocchi di make-up o interventi invasivi.
Forma delle labbra: si parte da qui.
Come per il viso e il corpo (negli ultimi anni ci sono consulenze dedicate a face shape e body shape), anche quando parliamo di labbra dobbiamo considerare forme diverse. È importante perché sia nella scelta di procedere con un filler, sia nell’eventualità che si desideri migliorarne l’aspetto con un tatuaggio o il lip blushing, sarà determinante considerare proprio il tipo di labbra su cui si interviene.
Normalmente questo deve essere valutato dal professionista a cui ci si rivolge, ma è bene sapere che esistono queste differenze:
Labbra carnose
Labbra a cuore (o ‘arco di cupido’)
Labbra all’ingiù
Labbra sottili
Labbra dritte
Labbra tonde
A differenza del tatuaggio tradizionale, il lip blushing è ideale pere chi ricerca un aspetto estremamente naturale. Crea un trucco semipermanente sia sulla bocca che sul contorno labbra, mimando la sfumatura naturale dell’incarnato e andando a correggere eventuali imperfezioni e/o asimmetrie. Grazie ai pigmenti bioriassorbibili utilizzati durante il trattamento, il lip blushing garantisce un risultato immediato, che sarà però definitivo dopo la guarigione.
Come per qualsiasi altro trattamento di dermopigmentazione, anche il lip blushing prevede una fase preliminare di consulenza, in cui l’operatore studia la forma delle labbra, il colore, le linee del viso e raccoglie i desideri della cliente per capire come intervenire. La seconda fase è quella dell’applicazione vera e propria, durante la quale l’operatore applica il pigmento scelto con l’ausilio di micro-aghi.
Se ti stai chiedendo se sia meglio il filler o lip blushing, ci sono alcuni aspetti che devi valutare. Entrambi i trattamenti hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto delle labbra, ma le differenze tra i due sono sostanziali. Il filler, iniezioni di acido ialuronico, garantisce idratazione e pienezza a labbra disidratate, svuotate e sulle quali i segni della vecchiaia iniziano a notarsi. Certamente garantisce una bocca rimpolpata e levigata, ma se ciò desideri ottenere è un tocco di naturalezza, il lip blushing è la risposta ai tuoi desideri. Con pigmenti colorati sapientemente iniettati, otterrai labbra intense e autentiche, senza alcun artificio. Inoltre, anche in termini di durata, devi considerare cosa ti offrono le due soluzioni: mentre l’effetto del filler può durare al massimo per 6 mesi/1 anno, il lip blushing può prolungare la sua durata anche per un paio d’anni, con l’eventualità di piccoli ritocchi annuali.
Il consiglio è sempre quello di non optare per interventi che stravolgano o impattino in modo eccessivo sulle tue forme e sulle linee naturali del tuo volto. Le labbra rappresentano un elemento fondamentale nell’espressività, quindi è sicuramente meglio procedere a piccoli passi nei cambiamenti, con piccole migliorie che non compromettano equilibri o creino disarmonie di cui poi potresti pentirti. Ricorda che sia il filler sia il lip blushing non sono interventi definitivi, ma come scritto sopra, hanno una durata importante, e vederti per mesi con un viso in cui non ritrovi te stessa e la tua espressività, rischia di diventare un serio problema anche dal punto di vista psicologico.
Non affidarti a centri di dubbia reputazione e valuta bene i professionisti a cui rivolgerti per ricevere una consulenza e consigli mirati. Per qualsiasi ulteriore informazione sul lip blushing o altre tecniche di dermopigmentazione puoi contattarci qui.