I cambiamenti partono dalle piccole cose e la bellezza è fatta di dettagli: mani ben curate, un rossetto del colore giusto, uno sguardo attraente, quasi ipnotico.
Oggi ci concentriamo su quest’ultimo punto, perché esiste un trattamento capace di stravolgere l’aspetto dei tuoi occhi.
Parliamo di laminazione ciglia: un trattamento innovativo che permette di avere ciglia lunghe, ampie e ben incurvate. Il risultato finale ti aprirà completamente lo sguardo, rendendolo più luminoso ed espressivo: un effetto mascara 24h.
Stop alle ciglia finte e alle extension, quindi: la rivoluzione inizia da qui.
Non invasivo e assolutamente indolore: grazie all’uso di cheratina, amminoacidi e vitamine, le ciglia vengono nutrite e curvate in modo duraturo. Anche chiamato lash lift, questo trattamento dona un effetto lifting naturale, aumentando il volume e migliorando la resistenza e la salute delle ciglia.
Si tratta di un lavoro complesso, che va eseguito con cura da mani esperte. Il risultato finale di una laminazione ciglia perfetta deve avere:
Le ciglia sono un elemento straordinario del nostro corpo: proteggono gli occhi da polvere e impurità dell’aria e funzionano come le vibrisse dei gatti, facendo chiudere la palpebra non appena avvertono un oggetto estraneo eccessivamente vicino.
Ma non sempre funzionano alla perfezione: talvolta si tratta solo di aspetti antiestetici, come ciglia troppo rade o estremamente corte, in altri di casi la questione è più delicata.
Ecco che allora la laminazione delle ciglia può essere utile per correggere le ciglia ridotte, ma anche per patologie come la trichiasi, una condizione in cui crescono rivolte verso l'interno, spesso puntando direttamente verso il bulbo oculare. Questa situazione può causare irritazioni e danni molto gravi agli occhi, ma grazie alla laminazione è possibile modificare l'orientamento delle ciglia, aiutandole a crescere nella giusta direzione e riducendo così il rischio di lesioni.
Durata del trattamento.
1h circa.
Non è un trattamento permanente, ma, se ben eseguito, ha una durata variabile tra le 4 e le 6 settimane e può arrivare a 8, in alcuni casi. La durata della laminazione ciglia dipende da numerosi fattori, tra cui la frequenza e i prodotti per la detersione del viso, ma anche dal ciclo vitale delle ciglia, variabile da persona a persona.
Parliamo non solo di viso e di zone ancor più delicate: i tuoi occhi.
Ricorda che un lavoro non ben realizzato in prossimità del bulbo oculare comporta dei rischi non indifferenti.
Nel migliore dei casi il risultato di un cattivo trattamento potrebbe sembrare “finto” e innaturale oppure le singole ciglia potrebbero staccarsi dopo poco tempo, creandoti disagio.
Ben più grave, poi, una laminazione eseguita male da persone inesperte potrebbe crearti reazioni avverse, bruciature, irritazioni, lacrimazione intensa, blefariti.
Parliamo sempre di sostanze chimiche, perciò, per la tua salute, ricorda di evitare i “kit fai da te”, metodi casalinghi e centri estetici non specializzati.
Come per ogni lavoro, lo studio approfondito delle tecniche è un passo fondamentale e imprescindibile per non arrecare danni.
Nelle nostre mani.
I tuoi occhi meritano trattamenti qualificati e personale altamente formato.
Beyond ti offre una consulenza e un servizio di permanent make-up di altissima qualità.
Laminazione ciglia a Piacenza.
Scopri tutti i nostri servizi di Regenerant Skin. Contattaci per qualsiasi informazione o prenota la tua consulenza gratuita.