B e y o n d B e a u t y & P e r m a n e n t M a k e - u p

La naturalezza del
trucco permanente

La naturalezza del
trucco permanente

LA NATURALEZZA DEL
TRUCCO PERMANENTE

Riproduci video

SCOPRI TUTTI
I NOSTRI SERVIZI

Ci rivolgiamo a tutti/e coloro che desiderano migliorare il proprio aspetto da un punto di vista puramente estetico, ma anche a chi ha la necessità di correggere inestetismi e imperfezioni causati da problematiche più serie. Il benessere dei clienti è il nostro obiettivo principale, ricercato nell’immagine di sé, oltre i limiti dell’estetica.

La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali.

Calvin Klein

CHIARA TAMBURNOTTI

Ci sono persone fortunate, che scoprono una grande passione da piccole e la perseguono per tutta la loro vita. Io sono una di quelle persone.

Fin da giovanissima non ho mai avuto dubbi sul fatto che, nel mio percorso, l’arte sarebbe stata il filo conduttore. Ha iniziato ad appassionarmi da bambina e mi ha portato a iniziare i miei studi frequentando il liceo artistico e, successivamente, un’accademia d’arte. Questa propensione artistica mi ha avvicinato, di conseguenza, anche al mondo dell’estetica, in particolare del make-up tanto da spingermi a iscrivermi al primo corso di make-up e nail art, mettendo insieme le due grandi passioni che avevo abbracciato fino ad allora.

Inizio quindi a lavorare in un centro di bellezza come make-up artist e nail artist, facendo esperienza anche in gestione della clientela e organizzazione del salone. La mia formazione continua: cerco di coniugare lavoro e studi specializzandomi in modo sempre più approfondito attraverso corsi e seminari.

Nel 2016 accade qualcosa che cambia la mia vita. Mi iscrivo a un corso di trucco permanente, ambito che mi ha sempre affascinata e incuriosita. È stata una vera e propria folgorazione: da quel momento ho capito che quella sarebbe stata la mia strada. La dermopigmentazione diventa davvero un grande amore a cui mi dedico con tutta me stessa, continuando a specializzarmi e a esplorare tutte le novità di ultima generazione in materia di trucco permanente. La mia collaborazione con diversi centri del nord Italia come dermopigmentista mi permette di applicare sul campo gli studi effettuati, e di accrescere la mia esperienza nel business dell’estetica.

Dopo 5 anni di lavoro come free lance cresce il bisogno di poter esprimere la mia arte in un posto che sia tutto mio, a cui dare un’impronta personale e in cui trasmettere ai clienti tutta la mia passione. Così, nel 2021, decido di aprire il mio primo salone di dermopigmentazione: Beyond Permanent Make-up. Dopo qualche mese dall’apertura introduco l’attività di make-up e visagismo grazie alla collaborazione con Federica Tucci, make-up artist di grande talento e visagista qualificata.

FEDERICA TUCCI

Mi chiamo Federica Tucci, e quello artistico è da sempre il mio mondo. Ho esplorato e studiato diverse forme d’arte, cercando nuove modalità d’espressione ed esplorando le strade percorribili per realizzare il mio sogno e anche quelli delle altre persone. L’idea di un lavoro che mi permettesse di mettere in qualche modo l’arte al servizio dei bisogni della gente, mi ha portata a iscrivermi, nel 2018, a un’accademia di estetica. Dopo aver frequentato per 3 anni la scuola, ho deciso di specializzarmi nel 2021 diventando a tutti gli effetti make-up artist.
Ho iniziato così a lavorare come freelancer, il modo ideale per poter esprimere la mia creatività in ambiti differenti, e di conoscere culture e persone diverse.
Il mio percorso di studi è in continua evoluzione, perciò continuo a frequentare corsi di formazione e di aggiornamento che mi permettono di approfondire nuove tecniche e di rimanere sempre aggiornata sugli ultimi trend e sui prodotti migliori. Sono specializzata in bridal make-up e make-up scenografico (quest’ultimo divenuto passione dopo aver lavorato per un po’ di tempo nei teatri), due ambiti diversi ma accomunati da un comune denominatore: il trucco per occasioni molto speciali. Truccare una sposa o qualcuno che deve esibirsi su un palco rappresenta una grande responsabilità e al tempo stesso, una prova per le mie capacità e per la creatività che devo dimostrare, interpretando i bisogni, le aspettative e i desideri di chi si affida alla mia esperienza.
Occuparmi del make-up delle spose, in particolare, accresce il mio bagaglio lavorativo e anche personale. Avere la possibilità di contribuire a rendere speciale uno dei giorni più importanti delle loro vite mi riempie di orgoglio e non fa che accrescere in me la passione per il mio lavoro e, soprattutto, per l’arte del make-up.
L’amore per questo mondo e il desiderio di trasmetterlo alle persone mi ha portato a proporre anche lezioni di self make-up. L’idea di poter insegnare alle donne a piacersi di più, a esaltare i propri punti di forza e le proprie peculiarità attraverso il trucco, mi ha affascinata per anni finché ho deciso di concretizzarla da un po’ di tempo a questa parte. Si tratta di un completamento del mio percorso e un modo per condividere la passione che caratterizza la mia vita.

Blog

No posts were found for provided query parameters.