Penso che ogni anno porti con sé una nuova parola chiave, un concetto che mostra lo spirito del tempo e ci ispira in ciò che facciamo. Ho l‘abitudine di appuntarmela sul primo foglio dell’agenda, così da ricordarmela sempre e usarla come spunto per affrontare l’anno con una mia personale visione delle cose. La scelgo basandomi sulle tendenze che studio quando mi aggiorno per le mie clienti, ma anche su quello che… sento nell’aria.
La parola del 2025 secondo me è “luce”. Come vi sembra?
Luce come energia, ispirazione, joie de vivre. Luce che fa rima con bellezza naturale, luminosità interiore.
Trovo che questa parola sia perfetta per il mondo del make up 2025. Il trucco del nuovo anno, infatti, punta tutto su bagliori delicati, texture leggere e riflessi naturali. Una celebrazione della bellezza autentica e radiosa, che illumina ogni volto e sguardo con eleganza e freschezza.
Mi chiamo Federica Tucci e sono una make-up artist. Oggi vi darò alcuni spunti per il vostro make up, partendo da 5 tendenze del trucco 2025.
Il fondotinta di tendenza nel 2025 sposa il skinimalism: le texture sono ultraleggere, BB Cream, CC Cream e Skin Tint sono arricchiti di formule skincare e donano un look fresco. Dimentica il full-coverage: l’effetto soft e traslucido dei fondotinta-siero valorizza appieno la bellezza naturale.
Immagina il 2025 come un anno in cui la tua bellezza non può passare inosservata. Il tuo sguardo è magnetico, non si può smettere di guardarti. Così puntiamo su occhi iridescenti, look eterei: una fata abitatrice di boschi ed acque, una sirena che si muove libera tra il mare e l’universo intero.
Puoi essere tutto.
Ombretti cangianti, eyeliner metallici, oro, argento, bronzo: con il make-up del 2025 brillerai di riflessi scintillanti.
E a proposito di ombretti: il colore del 2025 è il future dusk. Una tonalità scura e intrigante, tra blu e viola, che rappresenta mistero e transizione. Simboleggia il passaggio tra luce e ombra, tramonto e alba, perfetta per un’epoca di grandi cambiamenti.
Le sue sfumature celestiali strizzano l’occhio all’era spaziale e all’innovazione tecnologica, con un fascino magnetico e immersivo che si ispira all’AI e al metaverso, fondendo realtà e fantasia.
Restiamo in tema trucco occhi 2025, parliamo di ciglia.
I migliori mascara del 2025 puntano su un effetto extra bold con un tono di nero intenso oppure un mix di pigmenti tra nero e blu profondo.
Senz’altro waterproof, diventa anche green in versione…sidecar, portandosi appresso il suo contenitore per un refill (e un refresh) che fa bene all’ambiente.
Come nel caso del fondotinta, anche il mascara si arricchisce di prodotti per la cura delle ciglia come il D-pantenolo per migliorarne la resistenza oppure oli nutrienti e rigeneranti.
Ma il vero trend del 2025 è il mascara tubolare o tubing mascara. La sua innovativa formula crea micro-tubi attorno alle ciglia, donando volume, lunghezza e curvatura che resistono nel tempo. Il risultato? Ciglia leggere, definite e senza imperfezioni.
Inoltre è super facile da struccare (basta dell’acqua tiepida!).
Passiamo al make up labbra di tendenza: il nuovo anno chiede look delicati e romantici.
Potrai sentir parlare delle Rom-Com lips: un fascino retrò, ispirato ai personaggi iconici delle serie TV degli anni '90. Si tratta di un trucco realizzato con lip balm in colori neutri o soft e, per chi lo desidera, esaltato da un velo di gloss trasparente. Anche in questo caso, con l’uso dei balsami colorati per le labbra si dà molta importanza all’idratazione, oltre che all’aspetto estetico.
A Beyond offriamo un servizio di make up professionale e visagismo pensato per ogni donna, con un’analisi dettagliata di forme, tratti e proporzioni del viso.
Contattaci per qualsiasi informazione o prenota la tua consulenza gratuita.